Business iB è una applicazione compatibile con il Software ERP Business Net, scaricabile dall'AppStore®, sia periPad, sia per iPhone, che consente alla rete di vendita di avere tutti gli strumenti necessari a supporto delle trattative commerciali.
Sono sempre disponibili cataloghi in formato PDF, immagini e dati dei prodotti, filmati di prodotto o aziendali, schede sintetiche Clienti e Fornitori con la mappa dei clienti visitati (integrazione con Google Maps), Statistiche commerciali.
Si possono inserire Ordini in modalità on Line e off Line, con Notifiche Push.
iB SEMPLICITA' ED EFFICIENZA
L’utente di iB, attraverso le sue credenziali personalizzate, accede alle diverse aree dell’applicativo e si trasforma automaticamente in: Prospect, Cliente, Agente, Responsabile di Funzione, Titolare; la sicurezza, l’impostazione del profilo sono sempre sotto controllo, configurate e distribuite.
L’architettura del software è stata studiata per rendere ogni singola operazione estremamente intuitiva, eliminando ogni possibile blocco dell’operatività.
iB garantisce alla rete di vendita, velocità di trasmissione degli ordini e la possibilità di interfacciarsi con il gestionale aziendale per verificare la disponibilità della merce a magazzino, o informare il cliente sullo stato di evasione e di consegna dei prodotti.
BUSINESS for TABLET e SMARTPHONE
Sempre più imprese hanno l’esigenza di disporre delle informazioni e dei servizi aziendali in mobilità. Oltre ai sistemi di gestione di posta elettronica, le richieste maggiori provengono da contesti nei quali la forza vendita ha la necessità di accedere alle informazioni riguardanti clienti, ordini, attività legate al CRM in tempo reale presenti sul Software Erp.
Grazie alle proprietà del framework di BUSINESS, basato sulla piattaofrma .NET, è stata realizzata un’interfaccia ottimizzata per operare su dispositivi mobili tablet come l’iPad di Apple, dispositivi con Android, dotati di monitor da 10” e risoluzione minima 800x600.
L’accesso all’applicazione avviene in tempo reale tramite le applicazioni RDP (Remote Desktop) disponibili nell’App Store per dispositivi iPad.
Le maschere di inserimento dati, possono essere ulteriormente personalizzate in funzione del profilo aziendale dell’utente e sono diverse rispetto a quelle standard, perchè prevedono un numero di campi inferiore con pulsanti di dimensione adeguata per i dispositivi touch.
L’utilizzo di questa tecnologia ha l’indubbio vantaggio di mettere a disposizione degli utenti in mobilità tutti i dati gestiti dal software ERP in tempo reale, risolvendo non solo i problemi della forza vendita ma consentendo ai manager di verificare ad esempio, i “fatti” aziendali generati da analisi con il data warehouse, o di accedere a funzioni e dati contabili.
Sono disponibili opzioni opportune che consentono di aumentare le dimensioni dei controlli delle maschere e dei caratteri, ed è disponibile una tastiera virtuale. È stato creato un nuovo menù che può essere attivato dalle proprietà di BUSINESS, che permette di visualizzare i programmi in modalità fullscreen come se fossero delle icone su un desktop.
Per aggiungere nuove icone è sufficiente posizionarsi sul programma prescelto e trascinarlo sul desktop nel punto desiderato. All’interno dei programmi è stato agevolato l’uso delle griglie, fornendo all’utente la possibilità di scorrere sia verticalmente che orizzontalmente semplicemente scorrendo con il dito sulla griglia.