CRM e web-CRM

Per poter utilizzare il modulo CRM è necessaria la presenza di almeno uno fra i moduli seguenti:

▪ Contabilità generale
▪ Vendite e Fatturazione
▪ Ordini Clienti / Fornitori

CRM

Il modulo Business CRM è stato progettato per dotare la forza vendita di uno strumento semplice ed intuitivo per la gestione delle trattative commerciali di vendita e di tutte le attività correlate: ricerca di clienti o clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di una trattativa, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e non, pre e post-vendita.

La console unificata del modulo CRM consente in particolare di: ▪ codificare clienti potenziali (Lead) o accedere all’archivio dei clienti acquisiti ▪ associare a ciascun lead eventuali contatti, con relativi dati anagrafici e-mail, telefoni diretti, ecc. ▪ attivare aprire una o più trattative (opportunità) ▪ registrare "attività" previste ed eseguite relative a ciascun lead o trattativa ▪ emettere e gestire "offerte" commerciali con la possibilità di gestire revisioni

Il modulo è integrato con le altre funzionalità di Business Linea Net, anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire il rapporto col cliente.

Per la generazione delle offerte, si possono utilizzare modelli di MS-Word ©, unendo immagini, schede prodotto, associando righe dell’offerta, in maniera semplice ed intuitiva ed è possibile generare documenti in formato PDF. Tutte le e-mail inviate e ricevute, se attivato il modulo Business e-mail possono essere associate alle singole offerta. Il modulo CRM ed il modulo Customer Service, se presenti entrambi, condividono una serie di funzionalità e consentono interrogazioni e gestioni di dati comuni a operatori tecnici e commerciali. L’archivio dei lead è comune ai due moduli, così come l’archivio delle offerte; è possibile generare offerte da una “chiamata” o richiesta di assistenza, ma anche associare una “chiamata” ad una offerta inserita in precedenza.

Web-CRM

Il modulo Web-CRM di Business si rivolge a tutte le aziende che vogliono rendere disponibili al personale commerciale dislocato sul territorio (venditori, agenti) funzioni di gestione di clienti potenziali, con archivio offerte ed attività correlate (Customer Relationship Management).

Il modulo è stato progettato per garantire un elevato livello di sicurezza dei dati aziendali e consente di rappresentare la struttura organizzativa della forza vendita, consentendo al responsabile commerciale di controllare e verificare in tempo reale le attività in corso e il portafoglio clienti.

Il modulo è fruibile da remoto tramite l’uso di una semplice connessione ad internet ed un web-browser standard (Internet Explorer© o Firefox©).

L’agente può verificare in tempo reale la posizione contabile del cliente analizzando partite aperte, scadenzario, ordini in corso e storico delle vendite, in base al suo profilo di accesso, a garanzia della sicurezza delle informazioni e della privacy.

Tramite Web-CRM l’agente è in grado, in autonomia, di generare le offerte in formato MS-Word© e di eseguire report-stampe in formato Pdf.

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