Business Email

Il modulo Business E-mail è già integrato nei moduli Business CRM e Business Web-CRM

Integrazioni con altri moduli (opzionali consigliati) :
▪ Vendite/fatturazione
▪ Ordini Clienti/Fornitori
▪ Contabilità


Prerequisiti
Business E-mail può essere utilizzato con protocolli POP3 e SMTP.
E’ consigliato l’utilizzo di MS-Exchange©, in alternativa può essere utilizzato anche yahoo© o gmail©.

Il modulo Business E-Mail, è stato progettato da NTS Informatica utilizzando lo stesso frame work del software gestionale ERP, Business Linea Net, con il quale condivide la base dati e l’interfaccia utente.

Il modulo si rivolge a tutte le piccole, medie, grandi aziende che utilizzano in modo intensivo la posta elettronica per lo scambio di documenti con clienti, fornitori e clienti potenziali (lead), e desiderano tracciare la corrispondenza per ciascun soggetto,mantenendo tutti i riferimenti per ordine, bolla, fattura, offerta e trattativa commerciale.

Le funzioni di Business E-mail permettono di inviare e ricevere in modo automatico e in modo interattivo messaggi di posta elettronica, sia da una specifica consolle di Business (client di posta), che può sostituire le classiche e varie versioni di Outlook , sia dalla esecuzione abituale di operazioni gestionali, che generano documenti in formato MS-Word©, o PDF.

Tra le operazioni gestionali che generano documenti ricordiamo:
▪ emissione di offerte tramite il modulo CRM
▪ emissione di conferme d’ordine e ordini
▪ emissione di DDT e fatture
▪ invio di solleciti ed estratti conto da scadenzario
▪ invio di comunicazioni commerciali, amministrative e tecniche tramite
liste selezionate o azioni di mailing massive (funzione disponibile con
il modulo CRM)

La posta in uscita così generata è automaticamente collegata all’entità gestionale da cui deriva, garantendo la tracciabilità del flusso comunicativo.
Le e-mail inviate e ricevute potranno essere visualizzate direttamente dai programmi di gestione che le hanno generate.
E’ possibile ottenere automaticamente copia delle e-mail inviate con Business E-mail anche sul proprio client di posta abituale (MS-Outlook©).
La posta in entrata, se collegata direttamente ad un evento precedente in uscita, è agganciata automaticamente al documento a cui si riferiva originariamente, ad esempio, nel caso in cui il cliente risponda con un reply ad una nostra e-mail.
Il mittente sulla posta in entrata è riconosciuto in base all’indirizzo di posta presente in anagrafica clienti, fornitori, lead e in base alla definizione del personale della tabella “organizzazione”.

AFM informatica nasce nel 2002, da un gruppo di specialisti esperti di software gestionali e consulenza informatica alle aziende. Sviluppa e rivende sistemi informativi ERP, applicazioni mono e multiutenza, soluzioni personalizzate per qualsiasi tipologia di azienda e per qualsiasi processo produttivo, gestionale o commerciale. Ci occupiamo di sistemi client-server, ERP avanzati, internet, database relazionali: un team altamente qualificato e specializzato saprà proporre le migliori soluzioni per la vostra realtà aziendale.

Via Machiavelli, 8-8/A 41042 - Fiorano Modenese (MO)
Tel 0536 921568
Fax 0536 925035
P.IVA e C.FISC = 02761660360
C.C.I.A.A. Modena= 02761660360
R.E.A. Modena Nr. 328881
Cap. sociale = € 10.000,00 i.v.