Logistica su palmari
Il modulo Logistica di Magazzino su Palmare di Business è la risposta di NTS Informatica alle richieste delle Imprese che necessitano di uno strumento per l’approntamento delle spedizioni mediante l’utilizzo di dispositivi mobili. Il programma riconosce le dimensioni dello schermo si adattano in automatico in base al tipo di dispositivo, può essere quindi utilizzato sia su palmari sia su Netbook. I dispositivi mobili possono essere connessi con Terminal Server © o con Citrix ©; è consigliata un’area visibile di almeno 240x270 pixel. Il funzionamento in modalità connessa garantisce l’aggiornamento delle giacenze di magazzino in tempo reale e consente un controllo puntuale delle operazioni di riscontro dei carichi dal Back Office. Il modulo può essere utilizzato anche da un PC in locale o con PC in modalità Terminal Server; il programma si adatta alla risoluzione del video. Tutte le stampe sono realizzare con Crystal Report.
Il modulo di logistica è stato progettato per rispondere alle esigenze delle Aziende che intendono gestire il flusso per l’immagazzinamento della merce per garantire una distribuzione puntuale dei prodotti ai clienti. L’obiettivo principale è quello di fornire un livello di servizio consegne efficiente con il minor costo di gestione possibile. La funzione approvvigionamento e logistica è fondamentale nel sistema qualità.
Picking su palmare
Il modulo permette al reparto spedizioni dell’azienda di migliorare concretamente i processi lavorativi relativi alle attività di pianificazione e preparazione delle spedizioni, di prelievo delle merci e dei materiali e di definizione del contenuto degli imballi.
Con il modulo è possibile preparare le spedizioni da eseguire, operazioni di picking list, definire il contenuto dei singoli colli, indicare lotto e matricola, stampare le etichette sovra collo con codice a barre. E’ consentita inoltre la gestione di articoli privi di codice a barre.
Le operazioni di Picking possono essere effettuate con due modalità distinte: la prima modalità prevede che le operazioni di imballaggio siano effettuate in contemporanea alle operazioni di prelievo delle merci dalle loro ubicazioni, la seconda consente di creare imballaggi virtuali che saranno progressivamente sostituiti dagli imballi reali, definiti in funzione di volume, peso e contenuto.
Ubicazioni di magazzino
Il programma consente di strutturare le ubicazioni all’interno del magazzino. Le ubicazioni si basano su una struttura gerarchica a 5 livelli opzionali, denominati, Zona, Scaffale, Posizione, Piano, Cella. E’ possibile indicare per ogni ubicazione se in grado di ospitare singoli prodotti o prodotti diversi.
Ricevimento merci su palmare
Il programma consente la gestione delle merci e dei materiali in arrivo, migliorando concretamente i processi associati alle attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture da parte dei fornitori, anche quando si adottano codici a barre per l’identificazione dei singoli prodotti. Il programma consente inoltre di riscontrare, direttamente da palmare, DDT ricevuti/fatture immediate ricevute, evadendo, se necessario, eventuali ordini in essere.
Inventario su palmare
Il modulo Inventario su Palmare è uno strumento semplice e versatile per effettuare controlli inventariali sulle giacenze di magazzino, siano essi annuali, periodici, a rotazione, ecc.
Inventario su Palmare consente di preparare con Business una o più liste selezionate di articoli, per verificarne l’esistenza reale a magazzino.