Il modulo è stato progettato per soddisfare molteplici esigenze; da organizzazioni le cui attività principali si articolano in progetti commissionati, come ad esempio cantieristica civile, meccanica, elettrica e navale, a organizzazioni che hanno come attività principali la fornitura di beni e servizi come ad esempio progetti per il lancio di nuove linee di prodotto, progetti di marketing, attività di ricerca e sviluppo.
Il modulo Project Management consente di gestire in maniera integrata le commesse ed i progetti, fornendo strumenti per il controllo delle attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il sistema consente di determinare lo schema operativo nei modelli Work Breakdown Structure o Project Breakdown Structure, descrivendo la commessa ed eventuali contratti e riferimenti ad essa associati. Durante l’avanzamento, è possibile integrare la gestione delle commesse con la gestione della produzione e dell’ MRP. Inoltre, Project Management consente di rilevare separatamente sia i movimenti di tempo e costi verificatisi a fronte di un’attività come ad esempio operazioni di contabilità, emissione di documenti di magazzino, avanzamenti di produzione, sia movimenti relativi ad operazioni previsionali, come ad esempio ordini a fornitore, preventivi.